NIGHT RAW CONTEST Varese – è legge T°RED con Lezica e Curuchet davanti a Mariani. La Dotti vince su Coltro e Biolo.

Una gara ormai storica e consolidata quella nel centro di Varese che unisce una criterium amatoriale con una gara a scatto fisso patrocinata ACSI che raccoglie comunque sempre un gran numero di partecipanti.
Percorso un po’ più lungo delle abituali crit con 1.4Km al giro e qualche strappetto in salita rendono la gara un’incognita per tutti.
La gara prende il via con tutte le categorie A, Urban e Femminile nella stessa griglia con Juan Ignacio Curuchet (T°RED FACTORY RACING) che sorprende tutti e scatta al via prendendo subito diversi metri di vantaggio con una azione impetuosa. Passa primo e staccato dal gruppo già al primo giro con il solo Matteo Ciaponi (AC POSTALESIO) a cercare di tenere il passo. Ma l’azione di Ciaponi è stroncata dall’argentino già al secondo giro sul percorso veloce ma duro di Varese. Rientra invece con Curuchet l’altro argentino di T°RED Facundo Lezica che lascia in gruppo da solo e forma con il compagno di squadra un tandem inarrestabile. Giro dopo giro i due conquistano terreno sul gruppo di Cingi (IRD SQUADRA COSRS) Ciaponi, Cerio (STEEL DRALI), Biganzoli (THORO) e Alessandro Mariani alla sua prima uscita in “fixed” con il nuovo team T°RED FACTORY RACING. La sferzata argentina non si arresta e i due fuggitivi guadagnano un vantaggio superiore al minuto dandosi cambi regolari e arrivando quasi a raggiungere il secondo gruppo.
All’ultimo giro i due rallentano e passano a braccia alzate sull’ultimo rettilineo con Lezica su Curuchet tra gli applausi di un numeroso pubblico.
Alla volata di gruppo si aspetta Ciaponi ma forse il valtellinese paga lo sforzo iniziale ed è proprio Alessandro Mariani a completare il podio T°RED FACTORY RACING lasciando a Ciaponi il 4° posto Simone Cerio 5° e Luca Cingi al 6° posto.

Tra le donne stupisce la neo campionessa Italiana Master Jasmine Dotti (STEEL DRALI) che tiene il passo del secondo gruppo uomini fino alla fine vincendo in solitaria. Ad Arianna Coltro (IRD SQUADRA CORSE la volata con Martina Biolo (CINELLI ONE GEAR) che completa il podio.

Una gara spettacolare e ben organizzata quella di Varese che nel centro della città ferma il traffico per l’intero pomeriggio regalando spazio a una festa di ciclismo per diverse categorie.

CLASSIFICHE FINALI

FINALE UOMINI

1° Facu Lezica (TRED Factory Racing)
2° Juan Ignacio Curuchet (TRED Factory Racing)
3° Alessandro Mariani (TRED Factory Racing)
4° Matteo Ciaponi (a.c. Postalesio)
5° Simone Cerio (Steel Drali Reparto Corse)
6° Luca Cingi (IRD Modena)
7° K Iller Biga (THORO Bicycles)
8° Manuel Scerbo
9° Giacomo Giako Scottinio sco (Army Of Two Street Legendary)
10° Andrea Olivieri (Sartoria Ciclistica)
11° Nicolò Falcone (Army Of Two Street Legendary)
12° Luca Sabellini
13° Roberto Arestilli
14° Fabio Savio

FINALE DONNE

1° Jasmine Dotti (Steel Drali Reparto Corse)
2° Arianna Coltro (IRD Modena)
3° Martina Biolo (Cinelli Team)
4° Alessia Drusilla Roggiero

I commenti sono chiusi .